10 Acconciature Facili per ogni giorno

Vuoi essere perfetta in pochi minuti? Difficile fra scelta del giusto outfit in base all’occasione e dilemma riguardanti l’acconciatura. Sì perché ogni donna ama cambiare ed è bello sfoggiare ogni giorno acconciature nuove.

Giocare e sperimentare con i capelli è possibile, qualsiasi sia il tuo stile: che tu li abbia corti, ricci o lunghissimi, vedremo oggi alcune acconciature facili da realizzare, veloci e veramente originali.

Lo stile capelli definisce chi siamo, insomma mostra molto della nostra personalità. E’ importante che questa zona del corpo sia ben curata, proprio come dedichiamo tempo alla scelta dell’outfit e al make up. Vediamo ora alcune idee capelli che davvero possono essere realizzate in autonomia senza il bisogno di essere hair stylist.

Acconciature facili per capelli corti

Partiamo dai capelli corti, particolarmente di tendenza in questi anni. Il vantaggio di averli in questo modo è che non occorre molto tempo davanti allo specchio per sistemarli. Il primo stile che ti consigliamo è quello dei capelli bagnati, realizzabili inumidendoli e lisciandoli verso il basso, poi si passa il gel per fissare il tutto.

La seconda acconciatura semplice e rapidissima è quella che gioca con il volume. In questo caso possiamo modellare i capelli con spuma o lacca per fissare alcune ciocche verso l’alto. Questo effetto è molto bello soprattutto per chi porta i capelli rasati sotto ma leggermente lunghi al di sopra.

Acconciature perfette per i capelli lunghi

Veniamo ora ai capelli medio-lunghi, che si prestano bene all’utilizzo di un cerchietto. Tuttavia ci sono anche acconciature donna più originali, ed esempio quelle con le trecce. Oltre alla classica treccia alta possiamo giocare in altri modi con i capelli, ad esempio creandone due laterali nella parte alta della testa per poi unirle agli altri capelli in una coda di cavallo.

Oppure si possono dividere i capelli in due parti facendo due trecce basse laterali, a questo punto uniamo le estremità avvolgendole in uno chignon sulla nuca e fissiamo il tutto alla base con un elastico.

Ancora, possiamo fare una coda di cavallo bassa e fermarla con un nastro di seta, poi creiamo la treccia facendo passare il nastro colorato in mezzo ai capelli, per uno stile molto chic. I grandi fiocchi di seta o raso vengono in nostro aiuto anche solo per una semplice coda di cavallo ma con questo dettaglio vistoso e molto bello per fissarla alla base della testa.

Oppure possiamo optare per le forcine, che ci aiuteranno a fissare i capelli lunghi dietro le orecchie. Ancora, si possono scegliere i codini laterali.

Acconciature perfette per i capelli lunghi
Acconciature perfette per i capelli lunghi

Capelli ricci o mossi? Domali con queste acconciature

Terminiamo con i capelli più difficili da gestire, quelli ricci. Il primo rimedio per domarli è l’acconciatura cosiddetta “ad ananas”, ovvero unire i ricci tutti sopra alla testa per poi fissarli con un elastico o una bandana.

Molto bella anche una treccia laterale, acconciatura facile da realizzare, che inoltre rinfresca il look. In questo caso bisogna raccogliere i capelli di lato e poi intrecciarli liberamente, infine si fissa l’estremità con un elastico.

Sono belli anche sciolti, i capelli mossi, magari con un tocco di sciampo a secco se non si ha molto tempo a disposizione per lavarli. Ad ogni modo, fa la sua figura anche una coda alta, che enfatizza i ricci e li valorizza, dando però al contempo un aspetto ordinato all’acconciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *