La dieta dell’asparago. Provare per credere

Gli asparagi sono uno degli alimenti che non deve assolutamente mancare sulla nostra tavola. Ci aiutano a stare bene e soprattutto, cosa non poco rilevante, ci aiutano a dimagrire. Volete sapere come? Detto fatto. Esistono tre tipi di asparagi:  bianchi, violetti e verdi, e tutti hanno le stesse proprietà benefiche: sono ricche di vitamine e sali minerali che aiutano il nostro organismo ad assimilare e bruciare molto bene i grassi. Il loro apporto calorico e l’indice glicemico sono davvero ridotti e questo aiuta a dimagrire con coscienza. Sono alimenti ricchi di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti.

Gli asparagi purificano il corpo

Gli asparagi hanno delle caratteristiche che rendono possibile una buona purificazione  dell’organismo. Molto utili per  purificare alcune parti del nostro corpo come intestino, fegato, reni, polmoni e pelle. Ha  gli stessi benefici dell’avocado, dei cavoli ed i cavolini di Bruxelles, in quanto contiene glutatione, una sostanza che purifica l’organismo ed elimina le sostanze dannose dal nostro corpo.

Aparagi: ottima soluzione anti age

Oltre ad essere dei buoni purificatori, gli asparagi aiutano la nostra pelle ad essere ancora più bella e luminosa. Le vitamine presenti nell’asparago, infatti, hanno un forte potere contro l’invecchiamento cutaneo e riescono a rendere la pelle ancora più tonica. Sono pieni di sostanze che contrastano i segni dell’invecchiamento della pelle, combattendo i segni dell’età come rughe o “fossette” varie. Gli asparagi hanno anche la rutina, sostanza che difende i capillari e rinforza le pareti dei vasi sanguigni.

Cellulite ko con gli asparagi

Gli asparagi sono degli ottimi amici delle donne: infatti riesco a drenare, limitando la presenza della cellulite. Avendo poco sodio, riescono ad avere sul corpo un effetto diuretico. Inoltre, l’asparagina, un amminoacido che è un diuretico naturale, aiuta ad espellere il sodio in eccesso. Gli asparagi sono così un’ottima arma contro chi deve fare i conti con la cellulite e anche con la fame:  i sali minerali contenuti nell’ortaggio, infatti, come calcio e magnesio,potassio, manganese e  fosforo riescono a lenire la sensazione di fame, aiutando a dimagrire.

Gli asparagi: prevenzione per le malattie

Il potassio è uno dei principali motivi per i quali gli asparagi fanno bene e aiutano a prevenire le malattie. Il sale minerale regola la pressione e aiuta a capire l’insorgenza di malattie al cuore. I dottori, proprio per questo motivo, consigliano spesso una dieta a base di asparagi per le proprie  proprietà curative.  Gli asparagi hanno anche una caratteristica anti depressiva perché agiscono sul sistema nervoso.

Molti studi hanno poi confermato che gli asparagi possono svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione del diabete di tipo 2, perché riescono ad avere una grossa  produzione di insulina diminuendo il glucosio nel sangue.

Cosa aspettate allora? Per pranzo una zuppa di asparagi ci sta tutta. Possono essere cucinati in svariati modi, con il limone con la pasta, a fianco ad una fettina di carne. Con tutte queste proprietà benefiche è impossibile non darsi da fare e modificare la propria dieta in questo verso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *