Come dimagrire con l’Aloe vera

Di certo super conosciuta per le sue mille proprie, l’aloe vera sta vivendo un vero boom nei programmi per il dimagrimento.

E’ quindi possibile perdere peso con l’aloe vera. Ma come? Sicuramente il gel di questa pianta può aiutare, ma da solo non fa miracoli.

Tutte le discipline, come un massaggio professionale e un’attività fisica guidata, aiutano al dimagrimento e devono coesistere per arrivare in modo completo e duraturo all’obiettivo.

La depurazione, che un buon prodotto di aloe vera sicuramente dà, può essere un elemento integrato nel percorso in quanto è provato che riduce il tessuto adiposo, soprattutto il grasso detto “viscerale”. Per capire come funziona bisogna andare a vedere la sue proprietà, che sono veramente tante.

Per citare le principali, il gel di aloe contiene:

  • 200 composti attivi e oltre 75 nutrienti tra cui:

  • 20 minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco.

  • 18 amminoacidi sui 20 necessari all’uomo

  • 12 vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B

  • enzimi, necessari a tutti i processi vitali

  • saccaridi , saponine e steroli vegetali.

Nel dimagrimento, l’aloe vera va usato come depuratore naturale dell’organismo. E’ sbagliato dire che l’aloe – di per sé – fa dimagrire. Sono le sue proprietà che assieme ad uno stile di vita regolato, ad una dieta e soprattutto l’esercizio fisico giornaliero fa dimagrire in modo importante. Sicuramente affiancare un massaggio professionale – che può essere drenante per esempio – è decisamente la ciliegina sulla torta.

Per chi è in sovrappeso , il problema di trattenere i liquidi è spesso primario. Risolto il problema dalla cattiva alimentazione e facendo una leggera attività fisica, l’atto di bere Aloe vera è un toccasana per sconfiggere o ridurre il problema della ritenzione e della cellulite.

Di seguito trovate un suggerimento di come poter bere Aloe nel vostro percorso di dimagrimento.

Prendete un limone spremuto e 100ml di gel di aloe vera che sia superiore al 85%. Fate attenzione alle imitazioni: il succo di aloe vera è molto differente dal gel e meno costoso. Tenete conto che un vero gel di Aloe vera costa anche più di 30€. Mescolate bene aggiungendo acqua sia fresca che calda, dipendentemente dalla stagione. Potete bere questa “tisanadepurativa tutti i giorni al mattino per almeno 20 giorni.

Potreste notare la pancia sgonfiarsi e sicuramente miglioramenti se soffrite di stipsi. L’aloe contiene antrachinoni, che sono dei fitonutrienti con proprietà antimicrobiotiche e antidolorifiche questi antrachinoni favoriscono l’assimilazione a livello intestinale, e fungono da lassativi.

Se soffrite di ritenzione idrica assieme al massaggio dovreste notare in tempi brevi degli effetti nella silhouette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *