Qualche giorno fa i giornali nazionali e quelli inglesi hanno parlato di Kate Middletone e del Principe William d’Inghilterra che si sono recati a Wimbledon per essere in prima linea ad osservare il torneo di tennis. Proprio in questa occasione la Middletone ha indossato un bellissimo e semplicissimo abito bianco che ha arricchito con décolleté nude di L.K. Bennett ed una pochette in rafia firmata Anya Hindmarch, che è stata notata per la forma stramba simile a quella di un ventaglio. Gli occhi ricoperti da maxi occhiali neri firmati Ray-Ban.
L’abito è subito stato notato dagli appassionati di moda che si sono accorti che non era la prima volta che veniva indossato da Kate. La principessa lo aveva già indossato durante l’ultimo Royal Tour in Australia, quando ha visitato con il marito William la spiaggia di North Steyne.
Kate Middleton contro gli sprechi
Kate è conosciuta e apprezzata dai fan proprio perchè non ama gli sprechi e non si vergogna di indossare gli stessi abiti più e più volte. Lei ama molto i suoi vestiti e non si preoccupa delle reazioni di chi la guarda che potrebbe pensare male delle sue decisioni stilistiche. Normalmente si ha da ridire quando una donna così famosa indossa un abito diverse volte ma alla Wimbledon sembra non interessare. Non è neanche la prima volta: già nel 2012 Kate si presentò sugli spalti del torneo di tennis sfoggiando un completo di Alexander McQueen già indossato in precedenza.
L’abito bianco firmato Zimmermann
La Middleton era andata sul sicuro ed ha riciclato il vestito che aveva avuto un grandissimo successo in Australia durante il Royal Tour più seguito nel mondo. Ma di che vestito si tratta? È il Roamer Day dress in tessuto di cotone traforato total white, abito firmato da Zimmermann, marchio conosciuto in tutto il mondo. Un abito semplice caratterizzato da un corpetto aderente e una gonna larga, lunga fino al ginocchio, girocollo e maniche a tre quarti. Il tessuto è decorato, rendendo ancora più fine ed elegante l’abito.
Una volta indossato dalla Duchessa di Cambridge , come sempre e sempre più spesso accade, il vestito è andato letteralmente a ruba. In internet è stato venduto per 42o sterline ed è sold out da mesi. L’originale non è più in vendita. Tutte le appassionate dello stile di Kate dovranno accontentarsi dei falsi oppure aspettare e sperare in una prossima botta di stile, cercando di arrivare prima delle altre e conquistare il vestito indossato dalla propria semplice ma ovviamente ricchissima beniamina.
Anche questa volta la bella Kate è stata apprezzata da tutti. Lei si può permettere diverse cose, anche riciclare un vestito e far diventare questa sua abitudine una vera moda, molto chic, come ogni cosa che fa.
La redazione di Dojo Donna è composta da un gruppo di professionisti appassionati di benessere femminile. Attraverso articoli, interviste e approfondimenti, il nostro obiettivo è promuovere l’empowerment femminile, la crescita personale e il benessere fisico e mentale. Unendo tradizione e innovazione la redazione di Dojo Donna si impegna a creare uno spazio inclusivo e stimolante per tutte le donne.