Viaggiare nel mese di Settembre: le 5 mete più economiche per un autunno spettacolare

Viaggiare durante la stagione autunnale è un’esperienza bellissima ed assolutamente da fare. Siamo consapevoli del fatto che i viaggi autunnali sono belli e suggestivi, forse anche più di quelli estivi.

Se nelle mete più al sud già ci sarà ancora il tepore estivo, a nord abbiamo ancora cime innevate e meteo rigido, che può dare spettacolo. Nel nord Europa è possibile vedere l’aurora boreale. Non sapete ancora dove andare? C’è l’imbarazzo della scelta, ecco quali sono le mete più economiche e più belle assolutamente da visitare.

Per sapere dove andare in vacanza ci basta consultare le classifiche delle destinazioni più economiche, ed ecco che avremo la nostra risposta e troveremo decine di luoghi economici. Belli e a basso prezzo. Non è detto che la nostra scelta deve ricadere per forza su un paese freddo, se siamo stanchi del freddo e della pioggia, possiamo sempre optare per mete dove adesso il clima è caldo e c’è il sole.

Una delle mete più ambite ed economiche di questi mesi è New Orleans, negli Stati Uniti. Questa è considerata la città del jazz, degli artisti e dei mille locali notturni. Nello specifico ci troviamo in Louisiana, in una delle località più originali e popolari di tutti gli USA. La città è davvero bellissima e il divertimento è assicurato, la cosa più interessante? Si spende meno della metà di quanto si spenderebbe per andare a New York.

Un’altra meta molto ambita ed economica sono le Maldive. Anche se può sembrare strano, il viaggio è davvero economico ma dobbiamo prenotare subito. Se infatti, si riescono ad acquistare i biglietti aerei un mese prima, di conseguenza si riesce a risparmiare un bel po’ di Solti. Altre mete molto interessanti ed economiche sono: Estonia, Lettonia e Lituania. Tutte e tre bellissime, con panorami innevati e una vita notturna attiva.

Un viaggio di soli cinque giorni

Se non abbiamo tanto tempo a disposizione, possiamo anche prenotare un viaggio di un massimo di 5 giorni. In questo caso le località più economiche sono quelle attorno al Mediterraneo, ad esempio, si può andare in Marocco per godere dell’Oceano Atlantico, partendo da Rabat. Il Marocco è una delle mete più amate dai turisti per vari motivi, uno di questi è ad esempio, la sua cultura così ricca e varia. Anche i paesaggi sono mozzafiato. Dalle montagne e oasi dell’Atlante, alle lunghe e meravigliose spiagge della costa atlantica, fino alle città fortificate o ancora ai villaggi particolari, insomma, in Marocco c’è tanto da visitare e scoprire.

O ancora, possiamo prenotare un bel viaggetto a sud della Spagna, a Siviglia. Questa città è particolarmente famosa per il meraviglioso clima, l’atmosfera rilassante e i deliziosi frutti che offre la sua terra. Non è tutto, l’arte mudéjar, che unisce elementi di origine musulmana ed europea, è tipica della Spagna meridionale ed è sicuramente una delle attrazioni maggiori di Siviglia. Oppure a Granda, che è una delle città spagnole più belle ed economiche in assoluto.

Un’altra idea carina potrebbe essere la Grecia. Per arrivarci basta solo un’ora di volo e troveremo un paese stupendo, pieno di arte e cultura, con un clima spettacolare e prezzi molto bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *